Zucchino d’Oro 2024
Sabato 11 maggio i bambini della Scuola dell’Infanzia San Giorgio del Centro Scolastico Diocesano “Redemptoris Mater” di Albenga saranno i protagonisti principali della 42° edizione del Festival Canoro “Lo Zucchino d’Oro”.
La prima edizione, nel 1978, era stata pensata da Don Giuseppe Pelle per festeggiare in modo un po’ particolare la festa della mamma.
Negli anni questa manifestazione ha riscosso sempre più successo, diventando un vero e proprio concorso con categorie diverse in modo da permettere anche ai bambini più grandicelli di esibirsi sul palco.
Nella primavera del 2020 si è dovuto interrompere a causa della pandemia Covid e quest’anno si riparte con il Festival molto simile alla prima edizione, quindi non un vero e proprio concorso, ma un’esibizione di voci interessanti, che con la loro semplicità proveranno ad animare questa serata regalando tanta emozione alle loro mamme innanzitutto, ma anche sorrisi e gioia a chi avrà voglia di ascoltarli.
Anche la scuola Primaria del Centro Scolastico parteciperà allo Zucchino d’oro con i bambini delle classi terze, quarte e quinte, che durante l’intero anno scolastico in corso, hanno partecipato con entusiasmo ed impegno al laboratorio di canto seguito dall’insegnante delle classi quarte, Micaela Spalla.