Contributi alle famiglie
- Detrazione
L’importo massimo detraibile, per le spese scolastiche, è di 800 euro per ciascun alunno o studente.
Il rimborso IRPEF massimo, calcolato al 19% della spesa, è pari a 152 euro, somma da considerare per tutti gli anni, dalla scuola materna e fino alle superiori.
- Contributo Regionale
La Regione Liguria istituisce borse di studio per le spese sostenute nell’anno scolastico 2019/2020 per l’iscrizione e la frequenza scolastica nelle scuole primarie (elementari), secondarie di primo grado (medie) e secondarie di secondo grado (superiori). La soglia massima reddituale (Isee) per accedere alle borse di studio è stata elevata a 50.000 euro.
La domanda dovrà essere supportata dalla certificazione di avvenuto pagamento retta rilasciato dalla scuola, o da attestazione fatta direttamente dalla scuola su richiesta della Regione.
Nell’anno scolastico 2018/2019 sono state accolte tutte le domande presentate dal nostro Istituto e convalidate dalla scuola.
Alle famiglie degli alunni della Scuola elementare su un importo di spesa annua di euro 1,100 è stato assegnato un contributo di euro 600.
Alle famiglie degli alunni della Scuola secondaria di primo grado su importo di spesa annua di 3.000 euro è stato assegnato un contributo di euro 800.
Alle famiglie degli alunni della Scuola secondaria di secondo grado su importo di spesa annua di 3.500 euro è stato assegnato un contributo di euro 1.100.
La segreteria della scuola terrà aggiornate le famiglie sulla tempistica per la presentazione delle domande relative all’anno scolastico 2019/2020 e su ogni altra novità.